sabato 4 gennaio 2014

Cannondale Pro Cycling 2014

LA CANNONDALE PRO CYCLING ANNUNCIA LA SQUADRA PER LA STAGIONE 2014
27 ATLETI: TRE NUOVI ACQUISTI, QUATTRO PROMETTENTI NEOPROFESSIONISTI E VENTI RICONFERME

La Cannondale Pro Cycling è felice di poter ufficializzare la formazione che affronterà la stagione 2014, la seconda della sua storia. La squadra è composta da 27 atleti ed è stata costruita cercando di dare nuovo impulso alla crescita di giovani talenti e al proprio carattere internazionale con tre nuovi acquisti, quattro promettenti neoprofessionisti e venti riconferme dal 2013. Ripetere i 35 successi conquistati nella stagione appena conclusa non sarà facile, ma l’obiettivo della Cannondale Pro Cycling sarà comunque quello di vivere un nuovo anno da protagonista.

Gli esperti italiani Marco Marcato e Oscar Gatto saranno due importanti pedine in vista soprattutto della delle classiche e dei grandi giri. Il ventinovenne Marcato, proveniente dalla Vacansoleil-DMC, si è messo in luce per la grande generosità e le attitudini sulle strade del nord, doti che ne faranno un elemento chiave in supporto a Peter Sagan. Gatto, 28 anni, è stato uno dei capitani della Fantini Vini. Nel 2014 giocherà sia il ruolo di supporto ai capitani della Cannondale Pro Cycling sia di cacciatore di successi. Il terzo nuovo innesto è ventitreenne neozelandese George Bennett, proveniente dal team RadioShack. Scalatore, vicecampione nazionale in linea nel 2013, Bennett si aggiungerà al gruppo dei giovani e promettenti talenti sui quali la squadra punterà per costruire il proprio futuro.

La Cannondale Pro Cycling, come già annunciato ad Agosto, ha messo sotto contratto anche quattro nuovi talenti: il campione del mondo in carica under 23, lo sloveno Matej Mohoric, e i tre italiani Davide Villella (già stagista nel 2013), Alberto Bettiol e Davide Formolo.
Infine, i venti corridori che continueranno a vestire la maglia verde dal 2013 saranno: Peter Sagan (Slovacchia), Ivan Basso (Italia), Moreno Moser (Italia), Elia Viviani (Italia), Damiano Caruso (Italia), Ted King (USA), Maciej Bodnar (Polonia), Guillaume Boivin (Canada), Alessandro De Marchi (Italia), Michel Koch (Germania), Kristijan Koren (Slovenia), Matthias Krizek (Austria), Paolo Longo Borghini (Italia), Alan Marangoni (Italia), Daniele Ratto (Italia), Fabio Sabatini (Italia), Juraj Sagan (Slovacchia), Cristiano Salerno (Italia), Josè Cayetano Sarmiento (Colombia) e Cameron Wurf (Australia).

(Comunicato Stampa Cannondale Pro Cycling)

Nessun commento:

Posta un commento